lunedì 28 novembre 2016

Palette Elegantissimi - Neve Cosmetics

Ciao ragazze!
Oggi vi parlo di una delle mie palettes preferite: la Elegantissimi di Neve Cosmetics!
Ho acquistato questa palette circa un anno fa. Finora non l'ho utilizzata moltissimo per il poco tempo a disposizione per truccarmi (e anche perché per andare all'università non mi piace truccarmi molto), ma ultimamente l'ho riscoperta e la sto sfruttando molto di più per qualsiasi tipo di trucco, soft o deciso, da giorno o da sera.



La palette è composta da 10 ombretti in cialda, di 36mm di diametro. Non è assolutamente ingombrante (è grande 10x23) ed è sottilissima, perfetta per essere portata anche in viaggio.
Quando la si apre, si trova un sottile foglio di materiale protettivo (simil polistirene espanso), che protegge le cialde da urti ed eccessivi spostamenti di polvere da una cialda all'altra.
I colori sono per lo più sui toni del marrone, con tutte le sue sfumature, alcune calde e altre fredde, oltre ad un bianco ed un nero.

Il finish degli ombretti varia e sono divisi così:
- Coco: bianco, opaco
- Etoile: color burro, satinato
- Butterfly: color crema, opaco
- Bonbon: color albicocca/pesca chiaro, opaco
- Noisette: color nocciola chiaro, satinato
- Smoking: color tortora freddo, opaco (definito da Neve "vellutato")
- Peluche: color taupe caldo, leggermente satinato (definito da Neve "luminoso")
- Croissant: color marrone caldo, perlato
- Espresso: marrone scuro, opaco
- Black sheep: nero, opaco



Io trovo gli ombretti di ottima qualità. Chiaramente non tutti i colori hanno la stessa scrivenza, Noisette ad esempio è più leggero e difficile da stratificare, ed in generale noto questa cosa con i colori più chiari. Quelli più scuri tendono ad essere più intensi non solo come colore ma anche come omogeneità e stratificabilità (tranne Peluche che tende a non notarsi molto sull'occhio).
In linea generale però trovo tutti gli ombretti buoni e facili da utilizzare. Io preferisco stenderli con le dita, col pennello tendono a fissarsi sulle setole e non schiodarsi più. Utilizzo solo un pennello da sfumatura per uniformare i colori a fine trucco.
Quelli che utilizzo di più sono: Etoile (come punto luce), Butterfly (come base, per uniformare la palpebra), Bonbon (quando voglio un trucco molto soft lo uso per creare un effetto smokey, oppure come base), Croissant e Espresso (per creare uno smokey più intenso).

Più avanti troverete gli swatches realizzati su una pelle chiara-media (troppo facile farli sulla mia pelle chiarissima!). Vedrete voi stesse la diversità dei colori e la diversa stesura. Alcuni colori ho dovuto ripassarli parecchie volte prima che si vedessero (ma una cosa è il braccio, un'altra la palpebra!)

Info:
- Costo: 26,80€ a prezzo pieno
- Cruelty free, vegan, lipsafe
- NON contiene siliconi, petrolati e parabeni
- La trovate sul sito di Neve Cosmetics oppure su numerosi e-commerce e nelle bioprofumerie.

SWATCHES:





Un bacio bellezze, a presto!

2 commenti:

  1. palette molto bella =) questi sono colori che uso sempre =) complimenti per la recensione =) vorrei provarla anche io

    http://lucia2506.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono i colori più versatili!
      Per ora comunque c'è la promo al 15% sul sito di Neve, ne potresti approfittare ;)

      Elimina