mercoledì 31 maggio 2017

Fluido modellante per capelli ricci - Maternatura

Buongiorno ragazze!
Torno qui per parlarvi di un prodotto per capelli che in questo periodo sto sfruttando molto.
Parto dicendo che i miei capelli non hanno una forma ben precisa. Si collocherebbero tra i capelli mossi, ma non un bel mosso ben definito. Ho necessariamente bisogno di fare la piega se voglio essere presentabile :D
D'estate però non riesco a tollerare il calore del phon, così ormai da qualche anno ho sperimentato il sistema della treccia, ovvero faccio una treccia coi capelli umidi e lascio ad asciugare. Nonostante io soffra con la cervicale, questo sistema non mi da problemi, ed in ogni caso preferisco dare un leggero colpo di phon sulla testa e sul collo.
Essendo ancora in un periodo di transizione, ho provato ad asciugare i capelli col diffusore, ma ho comunque bisogno di qualcosa che nutra i capelli e dia un po' di corpo.
Così ho acquistato il fluido modellante per capelli ricci di Maternatura.



Il flacone in plastica contiene 100 ml di prodotto, una formula che contiene miele e ingredienti di origine vegetale. 
Si tratta di una via di mezzo tra un gel e una crema, personalmente ne metto poco meno di due spruzzi perché sennò me ne resta molto in mano (purtroppo i miei capelli scarseggiano!). Lo applico sui capelli quasi tamponando e cercando già di formare qualche onda. Evito le radici perché non vorrei che si appiccicassero, ma devo dire che il fluido è così leggero che finora non ho mai notato stopposità nei capelli. La formula infatti può ingannare, sulle mani sembra una roba appiccicosa, ma in realtà sui capelli è un toccasana leggero!



Il colore ricorda proprio il miele! L'odore lo trovo così così, si sente la presenza di alcol, ma non in maniera invadente. 
Zoomando sulle foto precedenti potete leggere l'inci del prodotto, che è assolutamente ottimo.

Sui miei capelli, che ripeto sono una specie di mosso senza corpo, devo dire che ha dei buoni effetti. Sicuramente vista la tipologia di capello, l'effetto migliore si ha il primo giorno, poi basta già toccarli troppo o dormirci sopra e si rovinano, ma purtroppo è una caratteristica dei miei capelli, e ho questo risultato anche con le spume da supermercato ricche di siliconi.
Anche mia sorella, una super riccia, ha provavo il fluido Maternatura, ma non si è trovata benissimo, perché ha notato meno corpo sui suoi ricci, giusto un pizzico meno di definizione.
Quindi ovviamente il risultato finale dipende molto dalla tipologia del vostro capello.

Lo ricomprerei? Molto probabilmente sì!

INFO:
- Quantità: 100 ml
- Costo: circa 10,99€
- PAO: 12 mesi

Quante di voi hanno provato il fluido modellante di Maternatura? :)
Fatemi sapere :D



1 commento:

  1. I commenti sono sempre ben accetti, purché non contengano link. Grazie :)

    RispondiElimina