giovedì 4 maggio 2017

Lolita II - Kat von D

AVVISO:
Prima di cominciare a leggere questo post, vorrei gentilmente che leggeste la pagina LEGGIMI nel menu in alto. Grazie per la comprensione! :)

Speravate che fosse finita?
E invece no. Mi ci metto anch'io.
Parto subito col dire che ero super entusiasta dell'uscita dei prodotti di Kat von D, perché principalmente l'ammiro come persona. Solo che poi andando da Sephora l'entusiasmo è un po' scemato.



La faccio breve perché non voglio annoiarvi e poi voglio parlare seriamente dell'unico prodotto acquistato.
In negozio ho provato sia il fondotinta che il correttore (rispettivamente nelle colorazioni 43 Light Warm e 7 Light Warm).
Non c'è che dire, il fondo fa un effetto porcellana da paura, anche il truccatore (ho beccato quello ufficiale KvD) stava rimanendo estasiato (diciamo che di mio ho una pelle molto chiara che necessita solo di essere uniformata). Il correttore invece mi ha lasciata sin da subito perplessa: troppo pastoso e secco sul mio già secco contorno occhi.
Dopo qualche ora la fronte era già unta e il correttore andava a segnare lo sguardo. Inoltre il fondo era un pizzico più chiaro della mia pelle, ma il colore successivo è esageratamente scuro per me (ergo, ci vorrebbe una migliore selezione dei colori).
Insomma sono stata felicissima di non aver preso quei prodotti e aver risparmiato circa 60€.
Ovviamente questo è un parere personale. Io vi consiglio di farvi truccare lì, possibilmente di giorno per scegliere il colore più adatto, assicurandovi che i pennelli siano puliti. Meglio passare per scrocconi che prendere una sola.

Passiamo al soggetto di questo post.
Lolita II.
Ero molto indecisa se prendere Lolita I in realtà, perché prediligo i toni rosati a quelli aranciati, ma il primo mi sembrava troppo grigiastro per i miei gusti, così ho preso il secondo.


Il colore è molto tenue, una sorta di pescato-rosato, dove prevale nettamente il pescato.
Se seguite l'armocromia questo rossetto liquido può essere usato dalle ASP calde (tipo mia sorella, che lo porta divinamente) o dalle ASC. Ma non prendetemi per legge, perché ogni analista analizza in maniera diversa (e io non sono un'analista, riporto quel che leggo nei due gruppi che seguo). Se vi interessa l'argomento potete cercare su Google e approfondire.
Se non seguite l'armocromia, a me dà l'idea di una ventata di aria fresca, mi sa proprio di primavera o estate, di giornate leggere in compagnia degli amici. Se vi piace, prendetelo. Merita.


L'applicatore è molto comodo e scorrevole, finora non ne ho mai provato uno così preciso. La lunghezza può risultare un po' scomoda, però ci si fa l'abitudine.
Il colore tende a scurire col passare delle ore, quindi quando lo provate aspettate almeno una decina di minuti, considerando che col tempo scurirà ancora un po'. Non dico che cambia colore, ma ci sarà quella tipica ossidazione dei rossetti liquidi.
Personalmente lo trovo molto confortevole sulle labbra, durante le prime ore sembra quasi di non averlo, poi col tempo ovviamente inizia a seccare un po', ma vi assicuro che ho provato robe ben peggiori. Questo rimane come velluto sulle labbra. Non va via bevendo, resiste davvero tanto mangiando (ma questo è soggettivo). Credo che sia uno dei punti forti di questo rossetto liquido di Kat von D.

SWATCHES:


Come potete notare, Lolita II e Riot sono parecchio simili, ma non uguali. 
Riot ha una punta di rosa in più, e direi anche di grigio, mentre Lolita II è nettamente più arancio.
Exotic invece è più rosato e somiglia di più a Riot.
Le formule sono tutte diverse: Lolita II è più cremosa, simile ad Exotic, mentre Riot è molto acquoso.

Sulle mie labbra appare così:
Si nota molto la componente aranciata, senza però risultare fastidiosa. Resta un bel rossetto da tutti giorni o occasioni low profile, adatto a restare lì dov'è per tante ore.


INFO:
- Si acquista su Sephora.it o nei beauty store di Sephora
- Costa 19,90€

A presto! :*

1 commento:

  1. ATTENZIONE!
    Non sono graditi i commenti contenenti link esterni, come specificato nella pagina NOTE.
    Grazie!

    RispondiElimina