lunedì 13 novembre 2017

Fancy - MULAC Cosmetics

Buon lunedì ragazze!
Oggi vi parlo del rossetto liquido opaco Fancy di Mulac Cosmetics.
Sono doverose alcune promesse: ho indugiato molto prima di acquistare a causa dei pareri contrastanti sui prodotti e specialmente sul pessimo servizio fornito dal corriere a cui si appoggia l'azienda.
Ho acquistato i miei prodotti di domenica sera durante la promo sulle nuove uscite per sopracciglia.
Dopo un sollecito al servizio clienti ricevo il tracking della spedizione. Dopo una settimana inizio a spazientirmi, non perché avessi fretta di ricevere il pacco, quanto perché uno non può vivere barricato in casa in attesa del corriere. Finalmente il martedì successivo arriva il pacco (ovviamente mentre ero fuori casa, per fortuna il corriere mi ha chiamata e ha lasciato il pacco al negozio sotto casa, il cui proprietario mi conosce). La sera mi arriva una mail dove il servizio clienti mi informa che il pacco è in consegna per il giorno dopo. Stupita per tanta disorganizzazione racconto per filo e per segno la mia esperienza in risposta alla mail. Chiaramente non ho ricevuto nemmeno una scusa.
In totale, 5 giorni per evadere l'ordine, 3 giorni per arrivare (per fortuna mi è stato consegnato da BRT che da me è efficientissimo), servizio clienti penoso, tracking bloccato sempre a Carpiano per 3 giorni... Difficilmente ordinerò di nuovo su quel sito.


Poco male, ricevo i prodotti e... Per oggi concentriamoci su Fancy! :)
Il packaging esterno è essenziale, quello del prodotto è di pessima qualità invece. Plastica molto scarsa già tutta rovinata e graffiata. A quel punto spero che almeno il prodotto valga i 14,90€ spesi!
Mulac descrive il colore come un marsala dal sottotono rosato. Ovviamente la resa del colore varia da persona a persona. Su di me è spiccatamente neutro-freddo (il mio sottotono è neutro-caldo), con una vaga nota accesa, quasi tendente ad un fucsia smorzato. Insomma è grazioso e non avevo nulla di simile a casa, quindi l'ho gradito, ma non si tratta di un colore nuovissimo, ecco.
L'odore non è nulla di eccezionale, né dolce né troppo "chimico", una giusta via di mezzo direi.


La resa è varia. A volte il rossetto secca tantissimo le labbra, a volte un po' meno. Sicuramente ho sempre bisogno di fare una bella passata di burrocacao prima di stenderlo, sennò viene voglia di toglierlo subito. La formula è abbastanza liquida, non come Limecrime, ma non è nemmeno pastosa, di conseguenza si asciuga molto in fretta e ha la tendenza ad accumularsi sui bordi, rendendoli un poco più scuri.
Come durata non è male. Resiste ai pasti più semplici, bevendo resta stampato il bordo (suppongo sempre per quell'accumulo che si crea e non riesce ad asciugare del tutto) e ovviamente negli angoli tende ad andar via. A cibi tipo pizza o fritti resiste discretamente, molto dipende da come li mangiate insomma. La cosa buona è che a mali estremi potete sistemarlo alla bell'e meglio muovendo le labbra una sull'altra finché le avete ancora oleose.
L'applicatore non è male, io lo trovo molto comodo, anche se mi sembra che non prelevi abbastanza colore, infatti devo stare molto attenta a come distribuisco il prodotto, in modo da evitare di prelevarne ancora.


L'inci non è certo bello, se vi interessa, ma si vanta di avere ingredienti completamente vegan.


Infine ecco gli swatches con comparazioni:
A sinistra troviamo Exotic di NYX, che è decisamente più caldo con una nota più spiccata di marrone, al centro Fancy, che ha la nota più freddina di cui abbiamo già parlato, a destra Grande Amore di Nabla, che è più acceso e tendente al fucsia.
Nel toglierli via col sapone ho notato, a mo' di conferma, che Fancy resiste molto bene e ci è voluto un po' prima di toglierlo.

(Swatches veritieri, realizzati con la luce naturale)

E allora, lo ricomprerei? Ne comprerei altri? Non lo so. Sinceramente mi aspettavo di più nel complesso. La durata non è male, ed è una delle cose più importanti, però secca troppo le labbra e il packaging è davvero scarso. Ho paura che si spacchi in qualche viaggio o semplicemente in borsa!

Ragazze voi acquistato qualcosa di Mulac? Avete avuto delle buone esperienze?
Vi aspetto per le recensioni degli altri due prodotti acquistati ;) (su Instagram potete vedere già di cosa si tratta!)

Un abbraccio, a presto!

4 commenti:

  1. Mi spiace per i disguidi avuti con questo negozio online. Io non ho mai acquistato appunto perché mi fido poco ed ho sempre letto pareri poco confortanti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scusa per la risposta così tardiva! :(
      A me quello che lascia proprio perplessa è la loro noncuranza. Cioè ci sono centinaia di persone che lamentano disguidi col corriere o col servizio clienti, ma a loro non importa. Siamo nell'era dei social, non si possono ignorare queste cose!

      Elimina
  2. Io di Mulac ho solo due prodotti che mi sono stati regalati, quindi io personalmente non ho mai ordinato! Vorrei farlo ma queste brutte esperienze mi frenano molto... ed è un peccato perché mi ispirano molte cose 😢

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scusa per la risposta così tardiva! :(
      Esatto, io ho temporeggiato tantissimo proprio per i commenti sconfortanti che leggevo in giro. Quel che proprio mi ha dato fastidio è stato il trattamento del servizio clienti, perché nel complesso il corriere è stato veloce. Siamo nell'era dei social, non si possono ignorare queste cose!

      Elimina