venerdì 2 febbraio 2018

Deomilla Roll-on al talco fiorito - ALKEMILLA

Ciao ragazze!
Sono tornata con una recensione che volevo fare da un bel po', ma ho rimandato spesso.
Il motivo è che volevo provare il prodotto a lungo e in diverse situazioni, quindi non potevo parlarvene dopo 1 solo mese di utilizzo!
Oggi quindi vi parlo del deodorante Deomilla, versione roll on e profumo di talco fiorito, di Alkemilla!
Ho acquistato questo prodotto in pieno luglio, dopo che il mio ex deodorante (un classico Dove) mi aveva abbandonata improvvisamente.
C'è da premettere che io ho un sudore molto abbondante e acido, spesso macchio le magliette bianche e mi basta un nulla per chiazzare tutto e sudare copiosamente. Insomma non è una cosa che proprio mette a proprio agio!
Per la prima volta quindi ho deciso di dare una chance a questo deodorante, che dalle prime impressioni sembrava una vera benedizione anche per le "puzzone" come me!



La cosa che più mi ha colpita è stato l'odore molto delicato e gradevole. La consistenza è più liquida del Dove a cui ero abituata e molto acquosa. Non lascia macchie né sui vestiti né sulle ascelle, quindi diventa molto discreto.
Il packaging a mio parere è adorabile nella grafica e facile da utilizzare come forma. Basta semplicemente svitare il tappo e applicare sulle ascelle facendo roteare la pallina che si impregna di prodotto.

Il primo utilizzo fu in una giornata torrida e umida, avevo sudato tantissimo e avevo camminato molto, ma di cattivo odore neanche l'ombra. Mi è sembrato davvero un miracolo!
Con grande delusione però nei giorni successivi questo effetto sembrava del tutto svanito. Senza far nulla, spesso rimanendo a casa a lavorare al pc, facevo cattivo odore nel giro di 4 ore e senza nemmeno sudare troppo. Ho provato e riprovato, mi è capitato di dover lavare le ascelle anche 2 volte al giorno perché da mattina a sera il deodorante non deodorava nulla se non la prima ora, quindi ho capito che il prodotto non faceva per me. Ma ho continuato ad usarlo imperterrita, pensando che comunque sono un caso particolare e magari d'inverno sarebbe andata meglio.


Siamo a febbraio e purtroppo la situazione è quasi identica a quella di agosto.
Il Deomilla dura una giornata scarsa, già al mattino dopo inizio a sentire odori sgradevoli e se devo uscire mi conviene dare una lavata veloce, perché non posso aspettare di far la doccia di pomeriggio/sera (dipende quando esco o vado in palestra).
Attualmente l'unico punto a favore di questo deodorante è l'odore delizioso, perché per il resto lo trovo del tutto inutile.

Vi lascio l'inci qui di seguito. Personalmente ho trovato fastidiosa la presenza di alcol, che spesso mi ha creato irritazioni.


INFO:
- Dove: sul sito di Alkemilla o nelle bioprofumerie
- Costo: circa 4,50-5€
- Quanto: 75 ml

In conclusione lo ricomprerei? Sicuramente no! Mi dispiace molto, ma per me questo deodorante è inefficace!

E voi l'avete provato? Cosa ne pensate? Fatemi sapere!
A presto! :*

Nessun commento:

Posta un commento