domenica 6 maggio 2018

Biosapone all'olio extravergine d'oliva mediterraneo e aloe - La Saponaria

Buongiorno ragazze! 
Oggi un post brevissimo perché vi parlo di un sapone di La Saponaria che ho amato! Si tratta di un sapone all’olio extravergine d’oliva arricchito con gel d’aloe, pino, ortica, salvia e rosmarino. Queste erbe insieme creano un forte potere astringente sulla pelle, rendendo adatto il sapone alle pelli miste e grasse.


La Saponaria crea un sapone che non solo è rispettoso dell’ambiente (non ci sono ingredienti di origine petrolchimica), ma anche di chi lo produce (la filiera è etica e equosolidale), oltre naturalmente ad essere vegan.
Non lasciatevi ingannare dagli ingredienti: gli oli contenuti nel sapone sono un vero toccasana per la pelle impura. Dovete sapere infatti che anche la pelle grassa ha bisogno di essere idratata e nutrita. Un’eccessiva aggressione con prodotti sgrassanti crea squilibri e peggiora la situazione. Questa cosa l’ho imparata a mie spese. Da quanto ho iniziato a prendermi cura della mia pelle mista con un giusto mix di prodotti sgrassanti e nutrienti, la pelle è rinata! I brufoli sono un evento raro e la fronte è meno lucida.
Per farla breve, sul viso è un toccasana, ma consiglio un uso molto sporadico per le mani perché non lo trovo adatto, tende un po' a seccarle.
Il sapone pesa 100gr, io l’ho acquistato online a circa 3€.

Lo ricomprerei? Assolutamente sì!

E voi l'avete provato? Che ne pensate?
Fatemi sapere!
A presto!

2 commenti:

  1. Questo l'ho usato un sacco di anni fa, ne conservo un buon ricordo!

    RispondiElimina
  2. Ah che bello! Io credo di ricomprarlo non appena smaltisco altri saponi! :D

    RispondiElimina