venerdì 4 agosto 2017

Latte struccante all’olio di melograno bio e aloe vera bio Avril

Ciao ragazze!
Anche oggi vi parlo di un prodotto per la cura della pelle del viso, perché sinceramente nell’ultimo periodo non ho più comprato prodotti di makeup, un po’ per smaltire un po’ delle cose che già ho (troppe!) e un po’ per cercare di mettere da parte un po’ di soldi, viste le mie mani bucate!
Oggi vi mostro la mia impressione sul latte struccante Avril con olio di melograno bio e aloe vera bio.

Partiamo dal presupposto che non l’ho mai usato come struccante, ma come detergente dopo un primo lavaggio del viso con acqua e sapone. Sinceramente preferisco far così, perché quelle rare volte che ho usato un latte come struccante, mi sono ritrovata con tutta la faccia tipo panda, per poi dover comunque lavare con acqua e sapone!


Detto ciò, il latte non specifica per quale tipo di pelle sia adatto, ma promette di nutrire a fondo grazie all’aloe e al burro di karité, mentre l’olio di melograno dovrebbe avere poteri struccanti.
Il 98% degli ingredienti è di origine naturale e il 20% provengono da agricoltura biologica.
Il latte è certificato Ecocert e prodotto in Francia, si conserva per 6 mesi dall’apertura e il flacone in plastica riciclabile (il tappo è il polipropilene, il contenitore è in polietilene ad alta densità) contiene 250 ml di prodotto.
Trovo la confezione molto comoda, il foro da cui esce il latte è piccolo al punto giusto, poi ognuno dosa la quantità che vuole, ma io sinceramente non ne uso moltissimo.

Dopo aver lavato il viso con acqua e sapone, prendo una piccola quantità di latte e la massaggio sulla pelle con movimenti rotatori, poi sciacquo con acqua.
Ho notato che nei mesi la pelle si è ammorbidita, la grana è più fine e non c’è stato alcun aumento di impurità nonostante la massiccia presenza di oli e burri, ma credo che la formula sia ben bilanciata per tutti i tipi di pelle.
Io l’ho acquistato su Bioeco-shop a 7€, ma lo trovate anche in altri shop online e nelle bioprofumerie.

Voi che ne pensate? L’avete mai provato?

A presto! :*

2 commenti:

  1. Mi sembra carino questo prodotto ma ammetto di non averlo mai provato. Di Avril sinora ho provato solo prodotti di make up (ad esempio un loro rossetto lo amo alla follia!). Baci.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uh anch'io vorrei provare i rossetti! *_*
      Un annetto fa avevo provato anche un blush (non male) e sto adorando il mascara! Per essere un brand ecobio economico non è per niente male! :D
      Un bacio! :*

      Elimina